il  PARTITO

"Secolo d'Italia", 10 aprile 1972

 

Comizio a Massa Carrara
La sola alternativa


(…)

Beppe Niccolai

Nel corso di un affollato comizio, l'on. Giuseppe Niccolai, parlando a Massa Carrara, ha indicato alla cittadinanza intervenuta la validità dell'alternativa del Movimento Sociale Italiano contro l'attuale sistema partitocratico.
«Tutti i partiti del cosiddetto "arco costituzionale" sono coalizzati contro la Destra Nazionale -ha rilevato l'oratore- e ciò dimostra in modo sempre più lampante la realistica politica di alternativa del nostro schieramento politico».
«Le persecuzioni cui sono fatti oggetto tutti i nostri simpatizzanti, arrivando a colpire perfino i più alti esponenti del nostro Partito fra cui ad esempio il giornalista Pino Rauti, membro dell'Esecutivo, che da diverso tempo è stato strappato al suo lavoro alla sua famiglia, è il più chiaro esempio della inquisitoria persecuzione che la partitocrazia ha decretato contro tutti gli appartenenti al nostro Partito. Ma è questo episodio per la persona che ne è oggetto e lo subisce, è la più chiara indicazione dell'assurdità delle tesi democristiane che vorrebbero unirci nella tesi degli "opposti estremismi" ai socialcomunisti: i nostri uomini, i nostri esponenti, per l'impegno che li ha distinti, per la reale umanità che muove i loro animi, certamente e sicuramente, non possono macchiarsi degli infamanti crimini che hanno sconvolto l'Italia in tutti questi anni. Il recente caso dell'anarco-miliardario assassino, Giangiacomo Feltrinelli, è la più lampante indicazione di chi sono le responsabilità degli attentati sanguinosi che hanno sconvolto la nostra Nazione, lungi dal potersi lontanamente attribuire ai nostri ambienti. È uno strano caso -ha rilevato l'oratore- di come queste nostre presunto responsabilità vengano accertate solo in periodi di elezioni: ciò induce il popolo a fare un esame di queste montature e giudicare di conseguenza la realtà su cui queste accuse si basano».

(…)

Inviato da Andrea Biscàro - http://www.ricercando.info